Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Editoria

Editoria

Nel settore dell’editoria, una pubblicazione comunica con il pubblico e intercetta i lettori soprattutto tramite la sua veste grafica. La copertina di un libro e la sua impaginazione riescono a suggerire al lettore le tematiche, il genere e molte altre cose. In ciò, aiutano moltissimo nel condurlo o meno all’acquisto. Per questo la loro progettazione ed esecuzione è molto importante ai fini di presentazione e promozione del libro.

Professionisti esperti per un’editoria consapevole

Il designer non è solo una persona che sa utilizzare i giusti strumenti informatici, ma è un professionista con conoscenze specifiche nell’ambito della progettazione grafica e della comunicazione.

Studio Rindi ADV mette a disposizione le sue competenze per realizzare prodotti editoriali competitivi per qualità ed efficacia comunicativa, per dare valore ai libri e soddisfare i lettori. I nostri servizi professionali contrastano l’amatorialità di grafiche non consone: per noi il pubblico deve avere la migliore esperienza di lettura e acquisto del libro.

Come viene erogato il servizio

I servizi di design per l’editoria di Studio Rindi ADV sono gestiti dalla designer Beatrice Spada; comprendono sia la realizzazione di progetti grafici che la sola produzione di esecutivi, a seconda della necessità del cliente. Impaginazioni e copertine di libri vengono realizzate per pubblicazioni cartacee e digitali. Per i progetti grafici è prevista la lettura integrale del testo, mentre per gli esecutivi ne è richiesta la scheda. È compresa nel servizio, quando del caso, la creazione di illustrazioni personalizzate – per la copertina – a cura dello Studio.

Autore e committente sono sempre coinvolti nelle varie fasi del processo.

I servizi sono rivolti a case editrici e auto-editori. Per informazioni e preventivi si prega di scrivere a design@studiorindiadv.it oppure agli indirizzi e-mail riportati alla pagina contatti. Per la formulazione del preventivo è prevista la lettura preliminare del testo.