La Badiola

Azienda Agricola

Immersa nel placido paesaggio delle colline lucchesi, la villa La Badiola vanta un raffinato stile rinascimentale, un grande parco e un’azienda agricola che produce dell’ottimo vino e olio. Incarna in pieno la cultura della bellezza e del vivere bene così cari ai toscani; grazie a ciò offre una cornice ideale per matrimoni eleganti e altri eventi.

La tenuta è adagiata su un’incantevole paesaggio collinare tipico toscano; a fare da cornice al bellissimo parco secolare ci sono i vigneti e gli oliveti. L’altitudine (200/250 metri s.l.m.), il terreno (medio impasto sciolto con arenaria) e la splendida esposizione consentono di fatto la produzione di olio e diverse tipologie di vino di qualità.

Per la tenuta La Badiola, ci siamo occupati del restyling delle etichette e della realizzazione di video per la promozione dei prodotti e delle degustazioni.

Abbiamo voluto preservare il carattere classico dell’azienda. Specie per quel che riguarda il vino Rosso Flora, sono state mantenute le caratteristiche e l’immagine di riferimento originali. Con l’adattamento, infatti, abbiamo voluto valorizzarne, oggi, la classicità.

Per Stoppielle si è voluto restituire il panorama della tenuta in chiave stilizzata, con un’astrazione estrema che ne evidenzia soprattutto i colori. In quest’etichetta il Serchio, il tramonto, il mare e il cielo si fondono in pennellate che richiamano i profumi fruttati e floreali, ampi ed eleganti del vino che rappresentano.

L’etichetta di Serafino, invece, nasce da un gioco subito apprezzato dall’azienda. Ciò testimonia che creatività e progettualità hanno un valore implicito ancora maggiore, quando rappresentano davvero il prodotto.