Mercatino del Pesce

Pescheria – Gastronomia – Ristorante

Il Mercatino del Pesce nasce a Lucca come pescheria, per poi crescere negli anni con l’aggiunta del servizio di gastronomia e ristorante. Il ristorante offre un menu di proposte culinarie fisse, ma il cliente ha anche la possibilità di scegliere il pescato direttamente da quanto disponibile al banco. La loro filosofia è da sempre stata quella di voler offrire al cliente un pescato di elevata qualità, con una particolare attenzione al biologico.

Per loro abbiamo progettato il nuovo logo, alcune video ricette e il sito web.

Il progetto di comunicazione pensato per il Mercatino del Pesce ne concilia l’anima informale e semplice con la genuinità dei valori. Il logo dinamico e giocoso si accosta a un layout minimale e pulito, che ne agevola l’usabilità.

La struttura del sito web si adatta a qualsiasi tipo di dispositivo. In particolare, è stata pensata per un utilizzo prevalente da device mobile, che ne agevoli lettura e fruizione. La sola landing page contiene tutti i collegamenti necessari a conoscere l’attività e a prenderne contatto. Inoltre, c’è la possibilità di visionare alcune video-ricette di piatti tipici dell’esercizio.