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Visual marketing

Visual marketing

La disciplina del visual marketing aiuta le aziende, in un contesto digitalizzato com’è quello odierno, a intercettare il pubblico con mezzi di comunicazione di immagine studiate e di effetto. Infatti, l’identità visiva di un’azienda – proiettata in ambito digital e social – ha potenzialità enormi per la crescita del proprio business, o della propria reputazione.

I nuovi canali social (come Instagram e TikTok) e i siti web puntano sulla comunicazione visiva, più che sui testi, perché questa è recepita con maggiore rapidità ed è quindi più efficace nel comunicare un messaggio. In questo modo è più facile instaurare un ricordo nel pubblico e, dal ricordo, generare interazioni e validare il proprio marchio.

I social nel visual marketing

La presenza sui social media dovrebbe servire a instaurare un rapporto con il pubblico per generare memoria, ottenere fiducia e accrescere la reputazione. Attraverso una corretta comunicazione e la condivisione di esperienze, bisogna puntare a diventare portavoce dei valori empatici in cui il proprio pubblico si può riconoscere.

In questo i social media sono uno strumento di marketing molto potente. Con i social non si punta solo a una vendita diretta di beni o servizi, bensì a generare un contesto che renda viva e interattiva la propria marca.

Contenuti e gestione

Studio Rindi ADV si occupa di creare contenuti di visual marketing in linea con la strategia di branding più adatta al profilo cliente. Propone anche una gestione globale delle dinamiche di comunicazione tramite i social media con la composizione mirata di una strategia di brand design.